Giovedì 22 aprile ad Antegnate (BG) è stato inaugurato il 30° negozio della nostra Azienda: un grande traguardo da condividere con orgoglio con tutti i nostri collaboratori.

Aprire un punto vendita è sempre entusiasmante e anche molto impegnativo. “A volte si potrebbe pensare che ci si abitui un po’ a tutte le situazioni, ma per quanto mi riguarda il mix di emozione e preoccupazione che vivo è sempre lo stesso.” dice Antonio Crea, Titolare di Emmeci SpA.

Il successo non risiede in una singola persona: tutto quello che riusciamo a realizzare lo dobbiamo a tutti i nostri collaboratori che ci supportano con determinazione, impegno e straordinaria competenza.

Il pensiero che mi ha reso più orgoglioso è stato il gruppo di persone che lavora in Emmeci, alla squadra che siamo. Credo che questa sia la nostra principale forza, ci sono tantissime persone che si impegnano ogni giorno, che hanno passione per ciò che fanno, che sono veramente in gamba.” afferma Pippo Mazzoleni, Titolare di Emmeci SpA. E continua “La sera prima dell’apertura ho scritto una lettera a mio padre che da alcuni anni non c’è più, mi ha insegnato tantissimo ed è stato il mio faro. Nelle ultime righe della lettera ho scritto: «Grazie papà, goditi anche tu il traguardo che abbiamo raggiunto perché è anche merito tuo. Avevi proprio ragione, quando mi dicevi “scegli un lavoro che ti piace»”.

Il negozio di Antegnate, a marchio MD Discount, rappresenta un passo in avanti per la nostra Azienda che vede nello sviluppo di nuovi negozi una condizione essenziale al fine di poter affrontare i cambiamenti e gli investimenti futuri sempre più impegnativi.

“Le prime settimane di lavoro sono quelle che attraverso gli incassi confermano la bontà delle valutazioni fatte preventivamente, le quali ci hanno portato alla decisione di affrontare questo nuovo investimento” dice Antonio Crea.

L’emozione è sempre grande, anche dopo tanti anni.

“Ho ricordato i primi anni, quando eravamo all’inizio di questa avventura. Penso a quanto impegno è stato necessario per fare quello che siamo riusciti a fare, ad alcune persone che purtroppo non ci sono più, in particolare i miei genitori, Dario e Carlo; a quante persone sono cresciute nella nostra azienda e mi emoziono sempre un po’ quando alcuni mi ricordano che sono 28, 25, 20 anni che lavorano con noi.” dice Pippo Mazzoleni.

MD Antegnate

Il nuovo punto vendita di Antegnate è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato (8:30-20:00) e la domenica dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00. Si possono trovare i servizi di macelleria, panetteria, ortofrutta e in più il nuovo reparto rosticceria con primi e secondi piatti.

Il negozio è gestito da 16 persone, di cui 10 nuove assunzioni.

Il punto vendita ha aperto anche una pagina Facebook, in cui vengono pubblicati costantemente informazioni utili alla clientela, come il volantino e altre offerte speciali.

Le nostre prossime aperture

Il 2021 vedrà protagonista anche una nuova apertura: dopo l’estate verrà inaugurato il negozio di Olginate (LC). Proprio in questi giorni il cantiere è in fase di montaggio del prefabbricato.

Ma non è finita qui: da circa due settimane è partito il cantiere della nuova costruzione che ospiterà il nostro 32° negozio a Bulciago (LC) il quale verrà inaugurato nei primissimi mesi del 2022.

Progetti futuri

L’apertura del 30° negozio è stata un po’ diversa dalla altre: oltre ad averci gratificato ci ha permesso di pensare anche al futuro e ad altri traguardi che vorremmo raggiungere.

Abbiamo l’abitudine di porci degli obiettivi a breve, medio e lungo periodo; quello più ambizioso è sicuramente quello di aprire 42 punti vendita “lo stesso numero dei km di quando corro una maratona. Anche attraverso questa mia passione trovo spunti e stimoli per il mio lavoro.” dice Pippo Mazzoleni.

Per raggiungerlo ci vorrà tanto allenamento, determinazione e costanza: ci saranno dei momenti in cui sarà più faticoso, ma la gioia di arrivare al traguardo sarà immensa e la condivideremo con le persone a cui vogliamo bene.